Informazioni

Il Maestro Luca Mazzocchi è fondatore e direttore tecnico del Dojo ShinSeiKan di Sesto San Giovanni.

Inizia la pratica del Karate nel 1979 e attualmente è V Dan.

Dopo un decennio impegnato nell’agonismo, decide di concentrarsi nell’insegnamento conseguendo la qualifica di Istruttore nel 1994 e la più prestigiosa qualifica di Maestro nel 2000.

Fonda nel 2007 il Dojo ShinSeiKan, il cui nome significa “Luogo di Rinascita” in relazione alla volontà di marcare l’intenzione di Maestro e Allievi di rifondare il loro più che decennale impegno nel rafforzamento dei principi più profondi, filosofici e marziali della Tradizionale Arte del Karate.

Il Maestro Mazzocchi segue tuttora gli allenamenti del Maestro Hiroshi Shirai e sostiene, con la guida del Maestro Dario Marchini, l’Associazione Culturale Kokoro International, associazione che si impegna assiduamente nell’obbiettivo di “approfondire lo studio teorico e pratico del Karate Tradizionale, inteso come disciplina educativa e di rafforzamento spirituale, risalendo alle origini più antiche anche al fine di salvaguardarne i principi più originali e autentici”.

La Scuola ha sede presso la palestra GB Fitness di via Puccini, 60 a Sesto San Giovanni (MI), presenza storica di quartiere. Le lezioni si tengono nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 20.30.